BEdita CMS
Produrre, gestire e distribuire contenuti nel rispetto delle loro qualità semantiche.
BEdita CMS è un content management system modulare e semantico, sviluppato all’interno di BEdita Framework. BEdita CMS ha permesso ai nostri clienti di far crescere i loro servizi nel completo rispetto delle caratteristiche e delle esigenze dei contenuti.
BEdita CMS permette di gestire e alimentare in un unico flusso di lavoro frontend diversi come siti web, app, epub, iebook e pubblicazioni cartacee.
Per facilitare il lavoro di editing l’ambiente di lavoro di BEdita CMS è separato rispetto alle diverse viste che alimenta. È organizzato in moduli, ognuno dei quali assolve a particolari esigenze del lavoro redazionale o di trattamento dei contenuti.
I contenuti in BEdita CMS sono organizzati e trattati nel massimo rispetto delle loro caratteristiche semantiche. Una news ha caratteristiche diverse da un articolo, così come una voce di glossario è diversa da una didascalia.
Tutti i contenuti in Bedita CMS possono essere messi in relazione tra loro.
Alcuni esempi di lavori gestiti attraverso BEdita CMS:
- Bologna Agenda Cultura. Calendario degli eventi culturali in versione web e e app.
- Interactive e Book Zanichelli. Libro digitale on e offline e con funzioni avanzate di navigazione e lettura.
- Mantova Ambiente. Sito aziendale con integrato i calendari della raccolta porta a porta.
Per saperene di più su funzionalità e licenze: info@chialab.it
Il progetto è nato nel 2002 in collaborazione con ChannelWeb. Dal 2018 è attiva la versione 4 di BEdita Framework, che costituisce un solido servizio di API REST per gestionali, applicazioni, siti web e servizi di terze parti.